Attraverso le vostre canzoni preferite potrete imparare pronuncia e nuove espressioni: allora oggi vi consiglierò tre siti che possono fare al caso vostro!
Vogliamo provarne qualcuno?
LYRICS TRAINING è il sito che non potete assolutamente perdervi. Raccoglie video di canzoni in diverse lingue (non solo in inglese, ma anche in spagnolo, francese, tedesco e, addirittura, giapponese e turco): l'esercizio consiste nel completare i testi delle canzone che andrete ad ascoltare!
Come funziona?
1) iscrivetevi (potete giocare anche da free users, ma registrandovi avrete anche la possibilità di salvare il vostro punteggio e prendere nota dei vostri progressi).
2) scegliete la lingua che volete imparare
3) scegliete il vostro genere musicale preferito
3) scegliete il video (nel caso stiate studiando l'inglese, il video riporterà la bandierina inglese o americana a seconda dell'inglese che andrete ad ascoltare!)
4) cliccate sul video e scegliete il vostro livello (beginner - intermediate - advanced - expert)
5) iniziate a giocare: dovrete ascoltare la canzone e riempire i vuoti con le parole giuste!
ESOL COURSES - LEARN ENGLISH WITH SONGS presenta una collezione di video, cliccandoci su sarete portati nella sezione in cui sono spiegate le principali espressioni del video, potrete ascoltarlo e, alla fine, rispondere ad alcune domande sulla comprensione del testo!
LYRICS GAPS Anche qui l'obiettivo è ascoltare le canzoni e riempire i vuoti con le parole giuste, anche qui potrete scegliere fra diverse lingue e difficoltà. In questo caso, sono i video stessi a essere divisi per difficoltà.
Allora, provate qualcuno di questi siti e fateci sapere cosa ne pensate... e seguiteci sulla nostra pagina di StudyGroup!


0 commenti:
Posta un commento