Quello dell'aperitivo è forse il momento più rilassante dell'intera giornata: dopo lavoro, dopo la scuola, dopo le normali attività quotidiane, si va in un locale a bere un drink con gli amici, mangiare qualcosa di leggero, ascoltare musica e rilassarsi.
Imparare le lingue durante i propri momenti di relax è la maniera migliore di avvicinarsi a una nuova lingua. A Napoli, allo Slash, un locale di via Bellini questo è possibile: tutti i giovedì alle ore 20 infatti, è il momento dell'aperilingua.
Come funziona?
Semplice: il partecipante riceve un bigliettino con nome, cognome e lingua d'interesse e viene accompagnato al tavolo d'interesse. Lì potrà conoscere altre persone, madrelingua, parlanti di quella lingua, ampliare il suo vocabolario, mettersi in gioco e divertirsi, anche con giochi da tavolo, guidato dai master presenti a ogni tavolo.
Ogni serata è dedicata a una nazione, alla quale saranno abbinati anche i piatti tipici: chi si è esercitato col greco, ad esempio, ha potuto assaggiare tzatziki, pita e altre specialità greche; il prossimo giovedì sarà la volta della Spagna e così via.
Vi piacerebbe l'idea di avere un'aperilingua nella vostra città?

0 commenti:
Posta un commento