Viaggiare in aereo è la maniera più veloce e sicura di raggiungere un luogo, ma viaggiare in treno può essere un'esperienza fantastica: il treno è comodo, vi permette di rilassarvi e di godervi il paesaggio.
Oggi vi parliamo dei percorsi ferroviari più belli e sorprendenti del mondo (almeno per noi!) e che tutti almeno una volta nella vita, dovrebbero percorrere! Siete pronti a prendere appunti?
1) Il tunnel dell'amore, Ucraina
3 km di una galleria verde, interamente composta di rami e foglie, un percorso adorato (per ovvie ragioni) dalle coppie!
2) Hiram Bingham Orient Express, Perù
Questo treno incredibilmente lussuoso, che riproduce lo stile delle carrozze Pullamn anni '20, vi porterà da Cuzco, la "capitale" storica del Perù, alla leggendaria Machu Picchu attraverso la spettacolare Valle Sacra degli Incas, l'Urabamba Valley.
3) Mercato di Maeklong, Tailandia
Vi sembrerà incredibile, ma questo treno passa esattamente nel bel mezzo di un mercato: i venditori, all'arrivo del treno, si affrettano a mettere da parte la merce e una volta passato il treno, la dispongono nuovamente sui binari!
4) Transiberiana, Russia
La leggendaria linea ferroviaria (è la più lunga del mondo: 9289 km) che connette Mosca con Vladivostok dal 1916. Il tempo medio del viaggio è una settimana e il treno effettua circa 1000 fermate, attraversando ben sette fusi orari.
5) Gyeonghwa Station, Corea del Sud
Un meraviglioso percorso fra i ciliegi in fiore, uno spettacolo da togliere il fiato: migliaia di petali circondano il treno al suo passaggio, creando un'atmosfera unica nel suo genere!
















0 commenti:
Posta un commento