Consigli per lavorare all'estero!


Ciao aspirante "cervello in fuga", questo articolo è dedicato a te che non ne vuoi sapere più nulla dell'Italia o che semplicemente vuoi vivere un'avventura lavorativa altrove! Questo post raccoglie qualche consiglio utile, se hai deciso di lasciare il tuo paese per cercare fortuna altrove.

Sono consigli che ci dà Alexandra Talty di Forbes, che si è spostata a Beirut per imparare l'arabo e continuare il suo lavoro di giornalista freelance da lì!

1) Non stressarti
Non preoccuparti di ciò che perderai se partirai: hai fatto la tua scelta, no? Ora seguila! L'approccio con un cambiamento così radicale deve essere il più rilassato possibile.

2) Studia la lingua
Immediatamente dopo il consiglio di "non stressarsi" c'è naturalmente quello di iniziare a prendere confidenza con la lingua del posto: fai un corso, inizia a guardare film in lingua, a leggere libri, ecc.

3) Fai una full immersion
Sei sicuro di aver scelto con cura il paese nel quale vuoi vivere? Andare in vacanza in un posto è una cosa, viverci è un altro paio di maniche! Fai una full immersion: studia la cultura del paese nel quale hai deciso di vivere, informati su clima, sistema di tasse, modi di vivere, abitudini, ecc. è davvero il posto giusto per te?

4) Visita i siti giusti
Ecco un elenco di siti che possono aiutarti a scegliere il paese giusto per te:
E per finire leggi questo articolo in cui ci sono dritte per trovare lavoro in diversi paesi come Olanda, Austria, Canada, ecc.

Share on Google Plus

About Unknown

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.

0 commenti:

Posta un commento